Negli ultimi anni i profili in plastica per idrosanitaria hanno subito un processo di innovazione importante sia a livello funzionale che estetico.
La nostra nuova linea di profili in plastica per idrosanitaria è stata realizzata per assecondare le nuove tendenze del mercato. In particolare i profili per box doccia richiedono una finitura trasparente oppure fumé a basso impatto visivo ed accorgimenti tecnici per facilitare l’inserimento e la tenuta della guarnizione al vetro e all’alluminio.
Per migliorare la funzionalità del prodotto, alcuni profili in plastica per idrosanitaria possono essere realizzati nella versione coestrusa (una parte rigida e una morbida). La parte flessibile è formulata con uno speciale materiale plastico goffrato che permette una migliore scivolosità e ha una buona resistenza alle muffe.
I profili in plastica e le guarnizioni sigillanti per box doccia e vasche per idromassaggio devono poter avere un buona tenuta all’acqua per un lungo periodo senza ingiallire o deteriorarsi. Per questo, i profili di alta qualità, vengono estrusi utilizzando particolari materie plastiche, sia rigide che flessibili, formulate in modo specifico per avere un buon ritorno elastico e adeguata protezione ai raggi UV.
L’esperienza maturata in questo settore ci permette di progettare in co-design con il cliente gli articoli personalizzati. Si otterrà così in breve tempo un profilo estremamente funzionale capace di integrarsi perfettamente con gli altri elementi del progetto
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà