Le guarnizioni e i profili in plastica per gli elettrodomestici sono indispensabili per migliorare l’efficienza energetica e le performance di questi articoli, mantenendo finiture e design accattivante a costi contenuti.
I profili in plastica per elettrodomestici aiutano da un lato a raggiungere gli obbiettivi richiesti dall’etichetta energetica in materia di prestazioni acustiche e riduzione dei consumi energetici. Dall’altro contribuiscono a contenere il costo del prodotto finale.
I nuovi processi produttivi dell’estrusione uniti alle caratteristiche meccaniche ed estetiche dei tecnopolimeri permettono di ottenere profili in plastica per gli elettrodomestici capaci di poter sostituire parti metalliche con indubbi benefici in termini economici, di peso e di isolamento. Questo è possibile anche perché uno dei vantaggi dell’estrusione è quello di poter ottenere il prodotto finito in un unico passaggio.
Partendo dalle esigenze di ogni tipologia di elettrodomestici, sviluppiamo il progetto in co-design con il cliente, procediamo alla successiva industrializzazione e valutiamo le materie plastiche più indicate. In particolare verifichiamo la capacità di isolamento, termico, acustico ed elettrico. Non trascuriamo l’aspetto ecologico, selezionando materiali riciclabili e a basso impatto ambientale.
Le guarnizioni e i profili in plastica per elettrodomestici vengono prodotti in materiali rigidi, morbidi, coestrusi e con inserimento di parti metalliche.
Per questo settore del mercato possiamo offrire soluzioni logistiche personalizzate per supportare la supply chain.
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà