Il settore automobilistico richiede profili in plastica che offrano soluzioni tecnologiche avanzate a peso ridotto
I profili in plastica per l’automotive contribuisco a diminuire il peso dei veicoli e quindi aumentano la sostenibilità e l’efficienza energetica dei mezzi circolanti. In questo settore i profili in plastica per l’automotive vengono scelti anche perché è possibile ottenere forme complesse con buone tolleranze dimensionali, sono tenaci, resilienti, hanno un buon aspetto estetico e una buona durabilità.
Il basso peso specifico delle materie plastiche unita alle innovative caratteristiche dei nuovi tecnopolimeri, fanno si che i profili in plastica per l’automotive siano oggi fondamentali per l’industria automobilistica e per i veicoli industriali in genere.
I materiali plastici applicati nell’automotive, necessitano di caratteristiche tecniche che consentono di ottenere un’elevata performance non solo per soddisfare le esigenze qualitative, ma per adempire alle stringenti norme internazionali che governano questo comparto in termini di infiammabilità, emissioni, resistenza agli UV, ecc. La nostra gamma di prodotti include guarnizioni e profili tecnici sia per veicoli industriali sia per il settore classico dell’automotive con profili rigidi, morbidi, co-estrusi e/o con inserti metallici su specifica del cliente.
Realizziamo anche profili in plastica che vengono inseriti all’interno di stazioni ferroviarie, metropolitane, aeroporti.
Vantaggi dei profili in plastica per automotive
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà