Mavis Profili - Estrusi Plastici » Profili per arredamento, mobile e cucina »
I profili per pareti in vetro e partizioni sono giunti estrusi in policarbonato trasparente, dotati di nastro biadesivo, utilizzati per unire lastre di vetro e creare pareti divisorie monovetro. Grazie alla loro trasparenza e capacità di mimetizzarsi con il vetro, sono ideali per soluzioni minimaliste e di design.
La progettazione degli spazi interni richiede attenzione agli aspetti fisici, ergonomici ed estetici. Con l’evoluzione delle tecnologie e delle esigenze lavorative, gli arredi flessibili e le pareti divisorie in vetro sono diventati elementi chiave per creare ambienti luminosi e condivisi. I nostri profili per pareti in vetro e partizioni sono progettati per adattarsi a queste tendenze, offrendo soluzioni estetiche e funzionali.
Le pareti divisorie in vetro sono apprezzate per la loro estetica e per la capacità di aumentare visivamente lo spazio, mantenendo un buon isolamento acustico e termico. I nostri profili in policarbonato trasparente o PMMA (Plexiglas) permettono di ottenere pareti monovetro senza montanti verticali in alluminio, creando un effetto di continuità e leggerezza e contribuendo a migliorare il comfort abitativo.
Abbiamo sviluppato speciali giunti in policarbonato con nastro biadesivo trasparente, progettati per unire facilmente e in sicurezza le lastre di vetro. I giunti verticali, dotati di nastro biadesivo trasparente Tesa o 3M, garantiscono una continuità visiva tra i moduli vetrati, sia in linea che con raccordi a due o tre vie. L’applicazione risulta rapida e pulita rispetto all’utilizzo del silicone.
Il policarbonato trasparente che utilizziamo è protetto UV, ha ottime caratteristiche meccaniche e garantisce isolamento termico e acustico. Per una trasparenza superiore, offriamo anche giunti in metacrilato PMMA (Plexiglas).
Estrudiamo profili partizione vetro in varie dimensioni, per adattarsi ai diversi spessori di vetro disponibili sul mercato – 8-10 mm, stratificato o temperato. Inoltre, possiamo produrre giunti in policarbonato o PMMA trasparente o colorato, con dimensioni personalizzate su richiesta del cliente.
Mavis offre una gamma di profili unione vetri in policarbonato e PMMA con biadesivo per applicazioni su teste bisellate di vetro:
I nostri profili unione vetri sono utilizzati in pareti divisorie per uffici, abitazioni, negozi o altri ambienti dove è richiesto un divisorio minimale, facile da installare e luminoso.
Per un assemblaggio ottimale, il vetro deve essere tagliato con filo piatto lucido centrale e due smussi laterali con la stessa inclinazione del giunto in plastica, generalmente di 45°.
Prima di applicare il profilo di connessione in policarbonato, è fondamentale pulire lo spessore del vetro per permettere l’adesione del biadesivo. Dopo l’applicazione, bisogna esercitare una pressione costante e continua affinché la massa adesiva aderisca perfettamente al vetro.
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà