Il servizio di consulenza tecnica profili in plastica comprende le seguenti fasi:
In tempi brevi valutiamo se il manufatto si appresta ad essere prodotto con il processo di estrusione in termini di costi e benefici.
L’ufficio tecnico analizza il disegno ed il funzionamento del prodotto per poi fornire soluzioni migliorative affinché il manufatto possa svolgere il suo compito nel modo più semplice e con un alto grado di efficienza.
Dopo aver compreso la funzione del profilo ed analizzato il progetto, si può selezionare il materiale plastico più adatto per caratteristiche meccaniche, chimiche, estetiche, di durabilità o altre richieste dal cliente
In base alla tipologia di prodotto ed al materiale scelto si potrà indicare con quale processo produttivo e tramite quale lavorazione sarà più facile realizzare il manufatto richiesto dal cliente.
L’industrializzazione del progetto viene svolta in modo estremamente accurato verificando ogni dettaglio prima della messa in produzione.
Quando necessario sarà possibile realizzare un prototipo in 3 D per testare la funzionalità del progetto. La tipologia di prototipo verrà scelta in base alle caratteristiche richieste al prodotto finale.
In base alla tipologia di profilo in plastica, gli stampi e le matrici per estrusione verranno da noi progettati e realizzati all’interno della nostra officina o tramite partner esterni selezionati.
Durante il processo di produzione il profilo viene testato e collaudato seguendo le stesse procedure utilizzate del cliente.
Quando il profilo necessita di essere assemblato ad altri elementi sarà possibile fare le verifiche nel cantiere di installazione
La consulenza tecnica profili in plastica diventa quindi necessaria quando si voglia realizzare un estruso funzionale con tempi e costi ridotti
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà