Il termine Plexiglas è il nome commerciale del PMMA (polimetilmetacrilato) materiale disponibile anche in versione satinato opaco e diffondente. I Profili in Plexiglass chiaro hanno un coefficiente di trasparenza migliore del vetro e anche per questo, vengono spesso scelti dai progettisti.
In genere i profili in Plexiglass (PMMA) vengono utilizzati nel settore dell’illuminazione per produrre diffusori e plafoniere con varie sagome e dimensioni. In questo settore il plexiglas satinato si adopera per rendere opaca la superficie della lampada in modo che la luce venga diffusa creando una propagazione luminosa uniforme. Anche nel settore dell’arredamento e dell’edilizia vengono impiegati tubi in plexiglass trasparenti, profili per vetri, barre e molti altri prodotti.
Caratteristiche del PLEXIGLAS (PMMA): alto coefficiente di trasmissione luminosa (è più trasparente del vetro), resiste ai raggi UV, alle intemperie. Esiste anche in versione resistente agli urti ma perde una parte di trasparenza. Disponibile in versione trasparente, satinato, opaco o diffondente.
Prodotti:
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà