In generale, con i profili in Nylon si producono manufatti destinati ad applicazioni dove le caratteristiche meccaniche richieste siano eccellenti come i tubi pneumatici resistenti ad alta pressione ed elevate temperature.
I profili in Nylon o poliammide hanno un’ottima resistenza all’abrasione e quindi possono essere utilizzati anche come guide di scorrimento dove far scivolare i cuscinetti metallici. Il PA viene scelto anche per la buona durata nel tempo.
Il poliammide, quando caricato con fibra vetro, vede aumentate le sue caratteristiche meccaniche e consente di realizzare i profili plastici particolari come quelli per il taglio termico dei serramenti. Viene invece meno usato nel settore elettrico perché tende ad assorbire umidità.
Caratteristiche del Nylon (poliammide) : Eccellente comportamento meccanico, resistenza all’abrasione, chimica (oli – grassi – comuni solventi) alle alte temperature. Tenace alle basse temperature. Buona durata nel tempo. Può essere caricato con fibre (vetro – carbonio) per aumentare il suo modulo elastico.
Compila il form per richiedere un’offerta o una consulenza personalizzata. Scopri come possiamo aiutarti a trasformare le tue idee in realtà